Retail tablet stand: Pro o Universal?

Il tablet è un dispositivo digitale particolarmente versatile, sempre più spesso impiegato nei punti vendita retail o nelle attività di ristorazione.

A seconda del tipo di utilizzo, è importante che il tablet sia posizionato nel modo corretto e in totale sicurezza. Ecco una panoramica dei retail tablet stand disponibili nel nostro catalogo.

 

Tablet stand nel punto vendita: è davvero utile?

Il tablet è uno strumento molto interessante per il mondo retail poiché, oltre a disporre delle tipiche funzionalità di uno smartphone, le dimensioni più estese dello schermo consentono di impiegare il dispositivo per differenti utilizzi. Ad esempio, può essere utilizzato per mostrare ai clienti la merce non esposta o le varianti disponibili; può essere utilizzato come piccolo schermo per far girare video e contenuti promozionali; presso le attività di ristorazione può essere messo a disposizione dei clienti per le ordinazioni; infine, può fungere da schermo touch-screen nel punto cassa.

Sebbene un tablet possa essere semplicemente appoggiato a una superficie piana, grazie a supporti o cover pieghevoli, all’interno di attività commerciali o luoghi aperti al pubblico è altresì importante che i dispositivi siano fissati su uno stand professionale.

I motivi sono essenzialmente due:

  • Sicurezza: il tablet stand è stabile ed evita che il dispositivo possa cadere o danneggiarsi, per la sicurezza dei dipendenti e dei clienti. Inoltre, il retail stand è predisposto per combinarsi con gli appositi lucchetti per non incorrere in furti e manomissioni.
  • Ergonomia: soprattutto quando il tablet è installato presso il punto cassa, uno stand professionale permette un’inclinazione ideale, nonché la possibilità di ruotare il dispositivo in base alle esigenze dell’operatore.

 

Scegliere il supporto giusto: stand Universal o PRO?

Tutti i modelli di retail stand di SN Systems sono prodotti con materiale resistente e durevole, facilmente installabili con viti, oppure con il pratico adesivo 3M.

Proponiamo due linee di prodotto: la gamma stand Universal e la gamma PRO. Ecco una breve descrizione dell’una e dell’altra per aiutarti nella scelta.

  • Gamma Universal:

Si tratta di tablet stand compatibili con la maggior parte dei modelli proposti dal mercato, da 8 fino a 14 pollici. È possibile scegliere tra il modello girevole, installabile anche a parete, oppure il modello a installazione fissa, ideale per il punto cassa.

Il vantaggio principale della gamma Universal è proprio la compatibilità con diversi modelli di dispositivo e per la versatilità di impiego all’interno del punto vendita.

  • Gamma PRO:

La gamma PRO è composta da numerosi modelli di tablet stand, per rispondere alle specifiche esigenze di utilizzo nel punto vendita.

Il modello design station, ad esempio, è pensato per un punto cassa pulito ed essenziale, così come il POS Station – iStand.

Per punti cassa organizzati e compatti, proponiamo il modello All-in-One, che include l’alloggio della stampante e di un secondo tablet orientato verso il cliente. In modo analogo, il supporto multifunzione consente di alloggiare in poco spazio il tablet, la stampante, il lettore di barcode e un secondo tablet orientato verso il cliente.

Per le aree espositive, invece, proponiamo il tablet stand Desk Station, installabile sul tavolo e con funzioni di inclinazione e rotazione, il modello installabile a parete, oppure il modello Terra-pavimento, interessante per chi avesse la necessità di cambiare spesso la collocazione del tablet all’interno o all’esterno del punto vendita.

Pensati per gli ambienti dinamici della ristorazione, proponiamo invece il modello Tablet display, ideale per la gestione delle comande, oppure il modello Delivery station, che consente la gestione di più piattaforme in contemporanea, ad esempio per la consegna degli ordini.

 

Tutti i prodotti di SN Systems sono ampiamente personalizzabili in base alle necessità. Non esitare a contattarci per individuare la soluzione più adeguata per la tua attività.